Conclusa la I^ Rassegna Teatrale 2017
Curinga, 03 agosto 2017
Con una bella e famosa commedia di Edoardo Scarpetta rivisitata dalla compagnia Teatrale “Il Sorriso “ di i Isola Capo Rizzuro (KR), si è conclusa la “I^ Rassegna Teatrale 2017 “che la “Duna di Acquania” ha organizzato in maniera perfetta.
Grande la partecipazione di pubblico a tutte le serate che si sono svolte ad Acconia in Piazza San Giovanni . Un successo la I^ rassegna suffragato anche dalla partecipazione della compagnia al concorso nazionale " Bronzi di Riace 2017",che vede le oltre 25 compagnie teatrali calabresi aderenti alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale, concorrere per l’ ambito premio. Ma al di la dei premi, è significativo registrare come Curinga ami il teatro e che questa passione abbia coinvolto tante persone. Ricordiamo che oltre alla compagnia “La Duna di Acquania” che da oltre sette anni è attiva, esiste un’ altra bella realtà teatrale la compagnia “Nuovo Sipario 2015” molto motivata e con ottimi talenti. Entrame le compagnie portano per la Calabria il nome di Curinga e quella voglia di esserci e da protagonisti, sulla scena teatrale regionale. Un percorso costellato di successi e di applausi fatto di soddisfazioni ma anche di tanti sacrifici .
Per concludere un semplice, bravi e un invito a continuare su questa strada, lasciando alle spalle i problemi che sicuramente si incontrano, ma pensando che il sorriso e l’ applauso del pubblico vi ripaghi pienamente.
Cesare Natale Cesareo